!!! Vendita esclusiva !!! Attico a Lido di Spina in Via Carracci 34 con vista panoramica delle Valli di Comacchio

Trilocale al terzo ed ultimo piano con piscina privata condominiale.
1 posto auto privato + 1 posto auto condominiale.
€ 220.000 trattabili.

Classe energetica in fase di elaborazione.
Valore energetico certificazione energetica in fase di elaborazione.

Descrizione immobile:
Trilocale a Lido di Spina in Cia Carracci 34 con piscina condominiale sul lastrico solare con vista panoramica delle Valli di Comacchio.
Appartamento sito al terzo ed ultimo piano con ascensore dal piano terra composto da:
Soggiorno, cucina semi abitabile finestrata con gas metano completa di elettrodomestici, ampio terrazzo con sala da pranzo verandata + zona solarium con vista panoramica delle valli.
Bagno finestrato con box doccia, ampia zona armadiata, 1 camera matrimoniale con ampio terrazzo coperto ed abitabile, 1 camera con letto a castello.
1 posto auto di proprieta’ + 1 posto auto condominiale.
Impianto di riscaldamento autonomo, aria condizionata in tutti gli ambienti, infissi con vetro camera e zanzariere.
Completamente arredata e vivibile tutto il tempo dell’anno.

Valli di Comacchio: escursione guidata in barca

valli di comacchio

Nel cuore dell’inverno, quando le giornate sembrano tutte uguali e la voglia di scoprire nuovi scenari si fa sentire, Comacchio si trasforma in un palcoscenico di rara bellezza, offrendo un’esperienza unica ai suoi visitatori. La località, situata in Emilia-Romagna, diventa il punto di partenza per un’avventura che coniuga storia, natura e cultura locale, attraverso il “percorso storico-naturalistico delle Valli di Comacchio”.

Questo itinerario invita a esplorare l’antico paleoalveo del Po, navigando a bordo dell’unica imbarcazione autorizzata dal Parco del Delta. La navigazione permette di immergersi in un paesaggio dove la natura regna sovrana, circondati da centinaia di uccelli acquatici, tra cui spiccano i maestosi fenicotteri, che con le loro eleganti silhouette arricchiscono il paesaggio di toni vivaci e unici.

L’escursione è guidata da un esperto ambientale che, con passione e competenza, svela i segreti e le curiosità di questo incantevole luogo. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire i luoghi le antiche stazioni da pesca, testimoni silenziosi di una vita legata indissolubilmente alle acque delle Valli. Qui, è possibile ammirare le strutture e gli arredi originali dei casoni e delle attrezzature usate dai Vallanti, i pescatori locali, che con le loro tecniche e storie, rappresentano un patrimonio culturale prezioso.

Il percorso include anche la visita a un lavoriero, un impianto di pesca tradizionale, fedelmente ricostruito con canna palustre. Questa sosta offre un insight autentico sulle metodologie che da secoli caratterizzano la vita delle Valli, permettendo ai visitatori di comprendere meglio l’armonia tra uomo e ambiente che qui si perpetua inalterata.

Arrivare al punto di partenza dell’escursione è semplice, grazie alle chiare indicazioni presenti sul sito www.podeltatourism.it si può raggiungere facilmente sia in bus che in auto. Il viaggio verso le Valli diventa così parte dell’avventura, un’anticipazione della tranquillità e della bellezza che caratterizzano quest’area protetta.

Scegliere di visitare Comacchio e le sue Valli a febbraio significa concedersi una pausa dalla routine invernale, in un contesto dove il tempo sembra rallentare, permettendo di riscoprire il piacere di un contatto autentico con la natura e la storia.

Questo viaggio attraverso le acque tranquille del Po è una testimonianza della capacità dell’Italia di offrire gemme nascoste di inestimabile valore, luoghi dove l’heritage culturale, flora e fauna si fondono, regalando esperienze indimenticabili. Un appuntamento imperdibile per chi cerca una fuga dalla monotonia, alla ricerca di momenti di serenità e ispirazione tra le braccia accoglienti delle Valli di Comacchio.

Escursioni Delta del Po: inizia il Primavera Slow 2024

Escursioni Delta del Po

La primavera è la stagione del risveglio, quando la natura si tinge di colori vivaci e l’aria si riempie di profumi freschi e invitanti. È il momento ideale per lasciarsi alle spalle il freddo invernale e avventurarsi all’aperto, alla scoperta di paesaggi rigogliosi e attività che rinnovano lo spirito. In questo contesto di rinnovata energia, Comacchio e il Delta del Po si propongono come destinazioni imperdibili per chi cerca un’esperienza immersiva nella natura e nella cultura locale. Con l’inizio di “Primavera Slow“, il 22 marzo partirà un ciclo di 3 mesi di eventi dedicati ed escursioni volti all’esplorazione consapevole e sostenibile dell’ambiente e delle sue meraviglie.

Il Delta del Po è un territorio unico nel suo genere, dove la biodiversità fiorisce in modo spettacolare, con boschi e pinete verdi, una ricca varietà di flora e fauna, e un sistema di valli d’acqua dolce e salmastra che si fondono con l’Adriatico. Questo ecosistema delicato e vitale è stato riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO per la straordinaria biodiversità e come riserva di Biosfera MaB. Le sue peculiarità geografiche e naturalistiche offrono un rifugio per oltre 300 specie di uccelli migratori, rendendolo un paradiso per gli appassionati di birdwatching e per tutti coloro che desiderano connettersi con la natura in maniera autentica e rispettosa. Insomma, escursioni imperdibili assolutamente da vedere!

“Primavera Slow” rappresenta l’occasione ideale per vivere appieno la bellezza di Comacchio e della foce del Po, attraverso un programma ricco di visite guidate, tour a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca. Questi itinerari non solo mettono in luce la bellezza naturale della regione, ma offrono anche l’opportunità di immergersi nelle tradizioni culturali e gastronomiche locali, esplorando una terra ricca di storia ma spesso trascurata a causa del suo isolamento naturale.

Comacchio, con i suoi canali e le sue architetture storiche, è il cuore pulsante di questo evento. La città diventa un punto di partenza privilegiato per esplorazioni che si estendono alle sei stazioni naturalistiche e paesaggistiche regionali: Goro, Mesola, Argenta, le pinete di Ravenna e la salina di Cervia. Ogni luogo offre un’esperienza unica, dalla scoperta degli antichi mestieri legati alla pesca e alla lavorazione del sale, alla degustazione di prodotti tipici che raccontano secoli di tradizioni culinarie.

Partecipare a “Primavera Slow” significa scegliere un modo di viaggiare che privilegia il contatto diretto con l’ambiente e le comunità locali, in un percorso di scoperta che è al tempo stesso un impegno verso la sostenibilità e la tutela del patrimonio naturalistico e culturale. È un invito a rallentare il passo, ad ascoltare i suoni della primavera che si risveglia con i suoi tesori inestimabili e ad assaporare con tutti i sensi le meraviglie tra terra e acqua.

Quindi zaino in spalla e bicicletta alla mano! Comacchio e la riserva del Po ti aspettano per delle indimenticabili escursioni e riscoprire il piacere della lentezza e della contemplazione in uno dei paesaggi più affascinanti e vitali del territorio italiano.

Torna il Carnevale sull’acqua a Comacchio!

Non sai in quale città festeggiare il Carnevale? Scegli la tua maschera e vieni a Comacchio! Dove ritorna il tanto atteso Carnevale sull’acqua il 4 e l’11 Febbraio. Un evento unico e affascinante che regala alla città e ai suoi visitatori un momento di allegria e spensieratezza, un ritorno alla fanciulezza.
L’atmosfera magica della cittadina si fonde con la creatività degli attori che inscenano spettacoli, dando vita a un’esperienza straordinaria. Il cuore dell’evento è rappresentato dalle barche trasformate in battelli allegorici, delle autentiche opere d’arte galleggianti. Dodici di queste imbarcazioni, ciascuna con un tema unico, solcheranno i canali della città a partire dalle ore 14:00, coinvolgendo e deliziando i partecipanti con spettacoli e musica.
Le barche sono frutto della creatività delle associazioni locali, che ogni anno dedicano impegno e passione nella loro realizzazione. Anche le scuole dell’infanzia statali e paritarie saranno protagoniste della manifestazione insieme alla Scuola Primaria di Comacchio e San Giuseppe. Un lavoro che vede quindi impegnate tutte le fasce di età!
Il divertimento è assicurato per i più piccoli, con una ricca zona dedicata alle giostre, cortei musicali e gruppi di animazione nel centro storico. In Via Cavour, sarà allestito uno spazio speciale dedicato interamente ai bambini con spettacoli di magia, laboratori artistici e musicali, bolle di sapone e trucco viso.
Per rendere l’evento accessibile a tutti, è prevista un’area appositamente riservata per le persone con disabilità sul lato “Barletta” di via Pescheria, con ingresso entro le ore 13:00.
Il programma della giornata del 4 febbraio prevede diverse attività, tra cui una sfilata dei bambini delle scuole e nidi d’infanzia, l’allestimento dell'”Isola che non c’è” con animazione e bevande calde, esibizioni musicali, premiazioni e tanto divertimento. Nel pomeriggio ci saranno invece musica, balli e spettacoli per tutti i gusti, grandi e piccini!
Il secondo appuntamento sarà nella giornata dell’11 febbraio. Un’altra splendida domenica da passare in compagnia! Le occasioni per divertirsi non mancano: ci sarà la sfilata dei bambini, seguita da un’ampia varietà di attività, tra cui il villaggio degli indiani, spettacoli musicali di percussioni e il tanto atteso Teatrino dei Burattini.
Infine, si concluderà con la premiazione delle maschere più originali, suddivise per categorie, e un coinvolgente intrattenimento musicale. Una nota di allegria accompagnerà il Carnevale mentre scompare tra i canali del centro storico, salutato dai partecipanti e dalla magica mascotte, “Forcolina”.

Ti aspettiamo!

Esplora la magia dei Presepi sull’Acqua a Comacchio

Durante il periodo natalizio il suggestivo contesto della pittoresca Comacchio, offre eventi affascinanti e di impareggiabile bellezza. Dal 3 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, i canali della cittadina lagunare si trasformano infatti in scenari unici, accogliendo le rappresentazioni della natività sotto gli archi dei ponti, lungo le acque e all’interno delle chiese, nell’ambito della straordinaria manifestazione “Presepi sull’acqua“, ammirata non solo nel territorio ferrarese ma in tutta l’Emilia-Romagna. 

Uno degli scorci più affascinanti è quello dei Trepponti, che offre una visione tradizionale, ma sempre emozionante della Natività, impreziosita dalle luci che rendono magico ogni dettaglio. Tuttavia, questo è solo l’inizio di un viaggio incantato attraverso il centro storico di Comacchio.

I visitatori possono esplorare le rappresentazioni della natività al Ponte Pasqualone, al Ponte San Pietro, al Ponte del Teatro, al Ponte degli Sbirri e sotto il Ponte del Carmine. L’atmosfera natalizia si diffonde anche nell’imbarcazione Comacina, ormeggiata presso il bellissimo Canale Maggiore, e nella via Fogli.

Le esposizioni si intrecciano con la tradizione dei presepi popolari, installati nelle affascinanti chiese del territorio. Una tappa imperdibile è la visita alla Basilica Concattedrale San Cassiano, che ospita un presepe storico dove si fonde la tradizione comacchiese con quella napoletana, regalando un’esperienza unica e indimenticabile.

Ma il viaggio nel cuore di Comacchio non si esaurisce qui. Le giornate del 3, 8, 9, 10, 17 e 24 dicembre 2023 vedono la vivacità di Piazza Folegatti e Via XX Settembre prendere vita con i mercatini di Natale. Qui, le bancarelle allestite su barche immergono i visitatori in un mondo di colori, profumi e tradizioni.

In questo incantevole borgo lagunare, ogni angolo racconta una storia, e ogni ponte si trasforma in un palcoscenico per la magia natalizia. Comacchio, con la sua atmosfera unica si rivela una destinazione ideale per chi desidera vivere appieno lo spirito delle feste in un contesto autentico e suggestivo. 

Un viaggio a Comacchio per scoprire i Presepi sull’acqua è un’esperienza che lascerà ricordi indelebili e regalerà emozioni uniche, rendendo il Natale ancora più speciale.

Ti aspettiamo!

Eventi Comacchio: concerto di musica dal vivo nella Basilica Concattedrale

eventi comacchio

eventi comacchio
Se sei appassionato di musica dal vivo e ti trovi a Comacchio tra Novembre e Giugno, sei nel posto giusto! La comunità cristiana, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il prestigioso Conservatorio Musicale “Frescobaldi” di Ferrara, ti invitano a immergerti nella bellezza e nell’armonia di una straordinaria stagione di concerti live presso la suggestiva Basilica Concattedrale.

Il vero gioiello di questo evento è l’Organo Domenico Traeri del 1728

Collocato sopra la porta maggiore d’ingresso, è un autentico capolavoro storico ed artistico. Testimonianza di un’epoca passata, questo strumento è il risultato della maestria di due celebri organari: Gian Domenico Traeri (1728) e Pietro Grigolli, incaricato della ricostruzione nel 1893. Dopo l’ultimo restauro negli anni ’80, l’organo mantiene la sua struttura originale, con un suono potente ed argentino del Ripieno che lo rende un tesoro musicale, unico nel suo genere.

Un appello per la conservazione

L’evento a Comacchio è stato pensato per una giusta causa, e conservare un prezioso patrimonio creativo. Dopo oltre quarant’anni dall’ultimo restauro, l’Organo Domenico Traeri necessita di un intervento radicale di pulizia e manutenzione. La presenza di xilofagi all’interno dei somieri rende urgente e indispensabile un trattamento antitarlo per preservare la funzionalità e l’integrità di questo bene storico. Partecipando agli eventi musicali, non solo assisterai ad un concerto magico, ma dimostrerai un interesse che potrà contribuire al sostegno di questa opera d’arte.

Ecco alcune delle prossime date e non perderti la magia della musica sacra specialmente sotto Natale!

Domenica 26 novembre 2023 | Ore 10.30

MESSA CON ORGANO

Manuel Canale – Organista presso il Duomo di Breganze e di Schio (VI)

 

Domenica 17 dicembre 2023 | Ore 10.30

MESSA CON MOTTETTI SACRI DELLA TRADIZIONE VENETA

Gabriela Mendez e Naoko Tanigaki, soprano

Maristella Ragnedda, organo

 

Martedì 26 dicembre 2023 | Ore 17.00

ELEVAZIONE MUSICALE DI NATALE

Quartetto d’Archi della Civica Scuola di Musica di Comacchio

Cleonice Bortolotti, soprano

Giuseppe Guidi, organo

 

…e molti altri!

 

Partecipa a questa straordinaria stagione di concerti e vivi l’emozione della musica nel cuore di Comacchio. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito!

Ti aspettiamo! eventi comacchio

SONATE AL CHIARO DI LUNA 2023 – UN’ESPERIENZA MUSICALE INDIMENTICABILE A COMACCHIO

SONATE AL CHIARO DI LUNA 2023

Comacchio anche quest’estate offre un’esperienza musicale unica con la rinomata serie di concerti “Sonate al chiaro di luna 2023”. Una programmazione eccezionale, iniziata a Giugno e in corso fino ad Agosto, che promette di regalare emozioni indimenticabili ad ogni spettatore, trasportandolo in un viaggio di note e melodie.

Se stai cercando una destinazione per le tue vacanze estive, dove poter abbracciare la bellezza del mare e l’eccellenza della musica, i Lidi Ferraresi sono ciò che fa per te. Sonate al chiaro di luna è l’evento da non perdere, conosciamo insieme alcuni degli artisti che incanteranno il pubblico con le loro straordinarie esibizioni:

Dinamic Organ Trio

Un ensemble composto da organo Hammond, chitarra e batteria, che offre una serata dal classico sound del Jazz con incursioni nel funky degli anni ’70 e ’80. Mimmo Turone all’organo, Marco Bovi alla chitarra e Marco Giolli alla batteria, ci condurranno in un viaggio musicale coinvolgente, in cui la passione e la maestria degli artisti traspariranno ad ogni nota.

Tears of Blue

Una band elettronica acustica guidata dal talentuoso pianista e compositore italiano Lorenzo Däda. Il gruppo, composto da pianoforte, trio d’archi e sintetizzatori elettronici, hanno registrato nel prestigioso studio FORUM, fondato dal Maestro Ennio Morricone, il loro primo album “Opera Zero” pubblicato su WOLF+LAMB Records. Le sonorità neoclassiche, ambient, romantiche e contemporanee si fondono con elementi di elettronica modulare, creando un’esperienza musicale moderna e coinvolgente.

Le quattro stagioni

Tra i momenti clou di Sonate al chiaro di luna, spicca anche l’esibizione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, interpretata dal complesso “La Corte Sveva”. Alessandro Perpich, virtuoso violinista e concertatore, insieme a Isabella Perpich al violino, Vittorio Nanetti al violino, Achille Galassi alla viola, Tiziano Guerzoni al violoncello, Stefano Galassi al contrabbasso e Alessandro Casali al clavicembalo, ci guideranno attraverso questo capolavoro barocco, evocando le diverse stagioni con una maestria e una sensibilità uniche.

L’ingresso è completamente gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione. Se dovesse capitare un imprevisto meteo, gli eventi si terranno comunque all’interno nella suggestiva Sala Polivalente San Pietro in Via Agatopisto 7, Comacchio. Per ulteriori informazioni riguardanti gli artisti e le date dei concerti, basta visitare il sito ufficiale di Sonate al chiaro di Luna.

Non perdere questa straordinaria opportunità di unire il piacere delle vacanze balneari con la magia della musica dal vivo. Approfitta dei nostri confortevoli appartamenti in affitto e immergiti nella bellezza di questa località di mare, mentre ascolti ed ami i fantastici musicisti provenienti da ogni angolo del mondo che si esibiscono in questo affascinante evento.

Ti aspettiamo a Comacchio!

Gita fuori porta ai Lidi Ferraresi? Ecco i monumenti più caratteristici del posto

Lidi Ferraresi

I Lidi di Comacchio, noti anche come Lidi Ferraresi, sono sette località balneari situate lungo la costa adriatica nel comune di Comacchio, in provincia di Ferrara. Le loro principali caratteristiche sono le spiagge sabbiose, le acque cristalline e le numerose attività turistiche che offrono, come lo sport acquatico, le escursioni in bicicletta e le visite ai parchi naturali della zona. La cucina locale è rinomata per i suoi piatti a base di pesce fresco e specialità culinarie dell’Emilia-Romagna. Non è solo il mare e la natura a rendere i lidi affascinanti, vantano anche una ricca storia e cultura, testimoniata dai monumenti visitabili.

Ecco alcuni dei luoghi più caratteristici che renderanno la tua vacanza indimenticabile.

Abbazia di pomposa, capolavoro dell’arte romanica

L’Abbazia di Pomposa è un capolavoro dell’arte romanica risalente al IX secolo e situata a Codigoro. La sua imponente struttura con il campanile che si erge nella pianura custodisce tesori di arte e storia. Una delle peculiarità del convento è la tecnica utilizzata per alleggerire il suo peso: man mano che si sale, le dimensioni delle finestre aumentano. Molti degli spazi originali del monastero sono ancora presenti, tra cui la Basilica dedicata a Santa Maria Assunta, le stanze che un tempo erano utilizzate come dormitorio e refettorio dei monaci, e la Sala del Capitolo. Gli amanti dell’arte antica saranno rapiti dagli affreschi di ispirazione giottesca, tra i più preziosi di tutto l’ente territoriale, e dal bellissimo pavimento a mosaico che caratterizza questo monumento unico.

Sogno o realtà? La notte stellata più bella di tutti i tempi

Il Mausoleo di Galla Placidia fu costruito nel V secolo con l’intenzione di ospitare le spoglie dell’imperatrice, figlia di Teodosio. Nel 1996 entra a far parte della lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. È un capolavoro che si rivela lentamente al visitatore, aspettando di accoglierlo al suo interno per mostrargli le sue ricchezze più preziose. Con la sua disposizione a croce latina appare semplice e modesto, senza fronzoli, varcando la piccola porta d’ingresso, occorrono solo pochi secondi per ritrovarsi ad osservare uno dei cieli notturni più belli di sempre. La volta stellata rende unico il sepolcro, poiché è difficile trovare altrove qualcosa che le somigli anche solo lontanamente. 

Ponte Pallotta antichissimo e monumentale

Comacchio è costruita sui canali ed è resa celebre dal complesso architettonico dei Trepponti, noto anche come Ponte Pallotta. Nel corso degli anni, è diventato simbolo del patrimonio culturale e storico della città lagunare, che in passato fungeva da porta fortificata per chi navigava per raggiungere il Mare Adriatico. Rappresenta il punto d’incontro tra il canale e il centro del paese ed è caratterizzato da cinque ampie scalinate – tre davanti e due dietro – con altrettanti archi in pietra d’Istria. In prossimità ad esso si trova anche la pescheria, un mercato storico che in passato era dedicato alla compravendita del pesce e che successivamente è diventato uno spazio espositivo per mostre, fiere e festival di vario genere, tra cui fiere del libro o sagre dedicate a prodotti locali.

In conclusione, i Lidi Ferraresi rappresentano un territorio ricco di tesori nascosti da scoprire, in grado di rendere la tua vacanza memorabile! Dai un’occhiata ai nostri immobili e preparati a visitare la nostra città, siamo a tua disposizione!

EVENTI NATALIZI A LIDO DEGLI ESTENSI

EVENTI NATALIZI A LIDO DEGLI ESTENSI

Siamo nel pieno periodo natalizio, l’atmosfera si percepisce grazie anche ai tantissimi eventi in programmazione ai Lidi Estensi! Se hai addobbato l’albero e decorato ogni angolo della tua casa ora ti resta solo una delle cose più importanti e divertenti: i regali! EVENTI NATALIZI A LIDO DEGLI ESTENSI

Preparati a passeggiare per le vie suggestive dei nostri Lidi alla ricerca delle migliori sorprese pensate e ideate secondo i gusti e piaceri dei tuoi cari oppure dei tuoi amici, ma sappi che non sarai solo in questo viaggio, perché abbiamo un interessante calendario di eventi in programma!

Domenica 18 Dicembre dalle ore 8.30 in Via Carducci di fronte al ristorante Setaccio ci sarà una delle più belle manifestazioni di sempre: “Pedalando con Babbo Natale”, una escursione ciclistica in collaborazione con ASD CicloClub Estense non competitiva e in costume natalizio, da non perdere! Ma non sarà l’unico evento del giorno ci sarà anche dalle 9.30 una gara competitiva di Mountain Bike valida per il Challenger invernale 2022!

Mercoledì 21 Dicembre dalle ore 14.30 sul Palco presente sempre sul viale Carducci si terrà il Concerto di Natale costituito dai genitori e figli della scuola primaria “Senza Zaino” e a seguire avremo il Mago Zanza Zanella che intratterrà il pubblico con i suoi magici giochi di prestigio.

Venerdì 6 Gennaio dalle ore 15.30 ci sarà lo spettacolo itinerante in costume organizzato dalle volontarie dell’Associazione “Noi Che Ci Crediamo Ancora” che si chiamerà “La Befana vien dal mar”, preparati ad incontrare tantissime befane pronte a donarti tanti dolci ma anche un po’ di carbone!

Per qualsiasi informazione potete contattare Antonella al numero 393 904 2376, per partecipare alle pedalate, invece, contattate Carlo al numero 331 378 2960!

Goditi un’atmosfera unica e indimenticabile, giornate da sogno qui a Lido degli Estensi e se sei alla ricerca di un immobile per goderti tutti gli eventi in tranquillità, noi dell’Agenzia Toni Guerzoni abbiamo una vasta proposta di immobili tra cui scegliere!

Contattaci! 

Taggato con: , , , , , , , , ,

ATTIVITÀ AUTUNNALI AI LIDI FERRARESI

escursioni autunnali

Anche se l’estate è finita, i nostri lidi non smettono di sorprenderci con tantissime attività ed escursioni autunnali!

Godetevi gli ultimi giorni di caldo sole, senza sprecare nemmeno un giorno di avventura prima della ripartenza della solita routine quotidiana che ci accompagnerà per molti mesi. Il nostro ci offre un’infinità di bellezze capaci di lasciarci senza fiato, Settembre è il mese perfetto per scoprirne alcune:

Escursione nella Salina

Estesa per oltre 600 ettari, conserva un impianto realizzato in epoca napoleonica e testimonia il ruolo rivestito fin dall’antichità di Comacchio nella produzione di sale. Nonostante sia un ambiente artificiale, nato e costruito dall’uomo, oggi è popolato da numerose specie di uccelli anche molti rari. Il tragitto è accessibile a tutti e fornisce la possibilità di osservare l’avifauna, la Torre Rossa, la sala espositiva e l’occasione di partecipare ai laboratori scientifici.

Escursioni a Valle Campo

Un’oasi incontaminata a due passi dalle spiagge dei Lidi di Comacchio. Un itinerario di estremo fascino, regno dei fenicotteri rosa e di numerosi uccelli acquatici. Il cammino alterna una navigazione con tipiche imbarcazioni lagunari a passeggiate lungo gli argini. È percorribile anche una seconda via, denominato “Percorso botanico Casone Ussarola” tra ponti e dossi immersi nella laguna alla scoperta della vegetazione tipica. 2 ore e mezza indimenticabili, inoltre, la domenica ristorazione è anche possibile mangiare sia che vogliate fare l’escursione o meno!

Museo d’Arte Contemporanea ‘Remo Brindisi’

La moderna struttura immersa nel verde della pineta e soggiorno estivo del maestro Remo Brindisi fino alla sua morte, fu realizzata negli anni 70 e dopo la scomparsa dell’artista, il museo e l’intero patrimonio sono stati acquistati dal Comune di Comacchio. L’edificio è caratterizzato da un grande cilindro centrale che collega diversi i piani e la raccolta comprende circa duemila esemplari e documenta molte delle principali correnti artistiche del Novecento a livello internazionale.

Approfittate dei nostri appartamenti in affitto per potervi godere questi momenti oppure anche solo per rilassarvi sfruttando gli ultimi giorni di sole sulle spiagge dei nostri lidi ferraresi.

Vi aspettiamo! escursioni autunnali

Taggato con: , , , , , , , , , ,

NUOVI MUSEI AI LIDI COMACCHIESI

Nuovi musei lidi comacchiesi

È arrivata l’estate e, finalmente, le novità sono all’ordine del giorno! Nuovi musei lidi comacchiesi

Noi dell’Agenzia Toni Guerzoni siamo sempre pieni di gioia quando arriva la bella stagione, perché le occasioni di scoprire il nostro splendido territorio diventano tantissime!

Scopriamo insieme la nuovissima sosta e il museo dedicato al Delta del Po:

Inaugurazione Museo Open Air 

A Stazione Foce inaugura una ricostruzione parziale dell’abitato di Spina realizzata attraverso un accurato intervento di archeologia sperimentale della quale ringraziamo l’Università di Bologna e VALUE_Italy-Croatia!

È stato portato avanti anche dal Comune di Comacchio per permettere di apprezzare dal vivo la Spina di un tempo. Si potrà infatti passeggiare tra grandi abitazioni in scala reale e interamente realizzate in legno e canne palustri, edificate seguendo gli indizi offerti dalle indagini archeologiche per mostrare quello che giace oggi sepolto sotto metri di storia.

Una delle due dimore è destinata a sede museale ed è allestita come un’antica casa etrusca, all’interno si possono ammirare arredi e vasellame prodotti da artigiani specializzati nel settore. L’altra abitazione è, invece, pensata come aula didattica e funge da punto di riferimento per le attività educative.

Se sei curioso e vuoi avere maggiori informazioni puoi chiamare al numero 0533 311316!

Museo Delta Antico

La nuovissima galleria illustra l’evoluzione del distretto e degli insediamenti umani che hanno caratterizzato le cronache antiche.

È esposto un patrimonio di beni archeologici provenienti da tutto il paese, attraverso l’esposizione di quasi duemila reperti, suggestive ricostruzioni e momenti di interazione  con il pubblico, narra la storia della foce del Po che, con i numerosi canali navigabili e le vie di terra, è stata nei secoli un importante snodo di commerci e di civiltà che collegava il mondo Mediterraneo e l’Europa continentale.

La raccolta è suddivisa in diverse sezioni disposte accuratamente per cronologia e tematica, abbiamo un spazio dedicato alla zona, all’età del bronzo finale e primo ferro, l’età arcaica e classica, all’età romana ed infine all’età tardo medievale.

Approfitta dei nostri appartamenti in affitto per poterti godere queste novità oppure anche solo per rilassarvi al sole sulle spiagge dei nostri lidi ferraresi.

Ti aspettiamo! Nuovi musei lidi comacchiesi

Taggato con: , , , , , , , , ,

SONATE AL CHIARO DI LUNA – I CONCERTI A COMACCHIO

Sonate al chiaro di Luna

Comacchio quest’anno ci regala tantissime emozioni con una programmazione che è partita da Giugno e proseguirà fino a Dicembre, concerti imperdibili ogni settimana! Sonate al chiaro di Luna

Se stai cercando una località dove andare in vacanza e ascoltare buona musica, Lidi Ferraresi sono ciò che fa per te, conosciamo insieme gli artisti di Sonate al chiaro di Luna:

Duo percussioni

Gianmaria Tombari e Antonio La Rosa sono due magnifici percussionisti che porteranno in scena alcune delle più famose colonne sonore di film insieme ad un repertorio di grandi classici. Utilizzando strumenti come Xilofono, Mariba, Vibrafono e molto altro, arricchiranno il programma musicale con brani tratti dalle raccolte di Ney Rosauri, Paul Creston e molti altri!

Star Galà: Yury Revich & Friends

Torna anche nel 2022 il grande violinista russo che condurrà un magnifico concerto esclusivo con tanti ospiti internazionali. Pluripremiato musicista alla competizione internazionale di violino “Virtuosi of the 21st Century” a Mosca e premio nazionale “Christmas Star” porterà con sè, oltre alla sua bravura, molti altri artisti pari al suo livello per farvi amare le sinfonie classiche come mai prima d’ora!

Gli eventi poi proseguiranno al Teatro De Micheli:

SUON DI SETA, i Tulip Duo suoneranno l’ 8 Settembre
CAMERA CON VISTA, i Gentil Trio suoneranno il 14 Ottobre
FIATI IN FESTA, il Quintetto Pentafiati suonerà il 18 Novembre
LE FIL ROUGE si esibirà il 29 Dicembre

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione ad eccetto di quelli all’interno del Teatro, se cerchi ulteriori informazioni puoi andare sul sito di Sonate al chiaro di Luna!

Approfitta dei nostri appartamenti in affitto e della bellissima località di mare per una vacanza rilassante e per vedere ed ascoltare i fantastici musicisti da tutto il mondo che ci vengono a trovare!

Ti aspettiamo!

Taggato con: , , , , , , , , , ,

Primavera nelle valli di Argenta

Primavera nelle valli di Argenta

La Primavera è alle porte e, nonostante le temperature ancora basse, Argenta si sta preparando con una serie di iniziative che vi permetteranno di vivere il territorio appieno, con le sue ambientazioni in fiore e i suoi magnifici colori! Primavera nelle valli di Argenta

Dal 19 Marzo fino al 19 Giugno gli amanti della natura potranno imbattersi in un ricchissimo programma di eventi, rivolti sia a grandi che a piccini, e per tutte le passioni. Scopriamo alcune escursioni insieme:

Sulle tracce del lupo

Domenica 6 Marzo si terrà un percorso a piedi nel Bosco del Traversante nella quale una guida esperta vi accompagnerà alla ricerca di questo fantastico animale raccontandovi meglio le sue abitudini, le sue caratteristiche e come vive insieme al suo branco. Durante questa avventura avrai modo di scoprire cosa mangia, come caccia e tutte le più interessanti curiosità che lo contraddistinguono come re del nostro meraviglioso bosco!

Biciclettata di primavera

Domenica 20 Marzo goditi un’escursione guidata in bicicletta e accogli insieme a noi l’arrivo della primavera osservando con i tuoi occhi il risveglio della natura, degli insetti e di tutti gli animali che da tempo popolano i nostri territori. Non possiedi una bicicletta oppure non riesci a portarla? Non ti preoccupare, potrai noleggiarne una sul posto direttamente alla partenza del percorso!

A caccia di alieni

Domenica 13 Marzo preparati ad una escursione piena di magia e sorprese, una lunga camminata alla scoperta delle specie esotiche del nostro territorio, per conoscere animali e piante che arrivano da molto lontano. Ebbene sì, non tutto ciò che vedi è sempre stato qui, ma da dove viene?

Scopri tantissime curiosità sulle nostre valli, la prenotazione è obbligatoria, l’ingresso è gratuito fino a 5 anni e ridotto dai 6 ai 12 anni. 

Vieni a provare queste meravigliose esperienze! Primavera nelle valli di Argenta

Taggato con: , , , , , , , , ,

Scopri le Magie del Natale a Comacchio

Natale a Comacchio

Sta arrivando uno dei periodi più belli e coinvolgenti dell’anno e il primo giorno a scandire l’inizio dei festeggiamenti è, da sempre, l’8 Dicembre, la giornata in cui finalmente si può addobbare l’albero di Natale! 

Per dare sfogo alla tua fantasia, però, serve avere le giuste decorazioni e quale modo migliore se non acquistarle proprio ai mercatini di Natale a Comacchio?
Preparati ad immergerti nell’atmosfera di festa, di calore e di allegria che traspare dalla cordialità dei fantastici cittadini comacchiesi con le proposte delle feste di quest’anno: “Natale di Luci”, in programma dall’8 Dicembre al 6 Gennaio.

Saranno presenti scenografie di luci e melodie a creare un’atmosfera da sogno all’interno del percorso del centro storico che porterà i turisti a visitare diverse ambientazioni del paese e, soprattutto, i presepi sotto le arcate dei famosissimi ponti.

Un’intera rassegna di spettacoli, attività itineranti, giochi e un incantevole mercatino sviluppato sulle barche adiacenti i famosi canali della città, in questo nuovo modo saranno presentate le particolarità dell’artigianato e dei prodotti tipici della zona.

È notevolmente ricco anche il programma che abbraccerà la giornata di Capodanno con i meravigliosi fuochi d’artificio musicali che coloreranno il cielo dalle Valli, mentre la Cena di Gala potrà essere consumata nell’ambiente storico della Manifattura dei Marinati di Comacchio e potrà andare a scandagliare i tuoi ultimi secondi di questo 2021. 

Goditi una cena indimenticabile e giornate da sogno qui a Comacchio e se sei alla ricerca di un immobile, noi dell’Agenzia Toni Guerzoni abbiamo una vasta proposta di immobili tra cui scegliere!

Contattaci!

Taggato con: , , , , , , , , ,

Anguilla comacchiese: tradizioni dalle lunghe radici!

Anguilla comacchiese

Comacchio e il suo storico piatto tradizionale sono i protagonisti della imperdibile Sagra dell’anguilla 2021 che si terrà il 25-26 settembre, 2-3 e 9-10 ottobre!
Venite a scoprire i luoghi di pesca, gli ampi spazi naturali e lasciatevi intrattenere da spettacoli, mercatini, escursioni e l’immancabile degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare. Inoltre, sono numerose le escursioni che è possibile intraprendere sia a piedi, che in bicicletta ma anche in barca, siete pronti ad immergervi nella natura? Ecco alcuni esempi:

Nordic Walking nelle valli di Comacchio
Partendo dal Bettolino di Foce si camminerà nel paesaggio incontaminato lungo l’argine fino a Donnabona per poi proseguire lungo l’argine che costeggia le Saline di Comacchio con sosta e osservazione privilegiata di flora e fauna delle Valli. Infine, sarà possibile godersi un buon pranzo all’Agriturismo La Vallesina. Vi immergerete in una dimensione di completo relax scegliendo se percorrere il percorso più lungo da 13km oppure quello più breve da 4km.

Minicrociera all’Isola dell’Amore
Dal porto di Porto Garibaldi, si risalirà la costa adriatica sino alla Sacca di Goro verso il delta del fiume, per una piacevole sosta sulla spiaggia dell’Isola dell’Amore che separa il fiume dal mare. A seguire si procederà con la navigazione lungo i rami del Po di Goro verso l’Isola dei Gabbiani. A bordo sarà servito un ottimo pranzo a base di pesce davvero imperdibile.

Pedalata dei Sapori, specialità e territorio
Saranno tre le gustose tappe, tra i suggestivi paesaggi alla scoperta del fantastico mondo dell’anguilla. Sarà possibile osservare la particolare avifauna, di cui fanno da veri “signori” i meravigliosi fenicotteri rosa. Il percorso continuerà fino al principale porto peschereccio della città, per poi concludersi nel caratteristico centro storico.

Venite a trovarci ai Lidi Estensi per godervi delle fantastiche giornate ricche di buon cibo, cultura ed eventi!

Taggato con: , , , , , , , , ,

Eventi Lidi comacchiesi Estate 2021

Estate 2021

L’arrivo dell’estate significa solo una cosa: EVENTI!

Noi dell’Agenzia Toni Guerzoni non abbiamo mai smesso di credere in una ripresa e abbiamo sempre lavorato tanto per ristrutturare tantissimi immobili così da potervi proporre soluzioni ideali e accoglienti per rendere la vostra estate fantastica, quindi non vedevamo l’ora arrivasse finalmente la bella stagione!

Vediamo insieme cosa offre la nostra fantastica riviera:

Comacchio Summer Experience è il marchio dell’estate a Comacchio e ai Lidi, nell’estate 2021  saranno, in totale oltre 80 gli eventi in programma! Divertimento e animazione per tutte le famiglie, in totale sicurezza, tanta musica ma anche danza, cabaret, burattini, laboratori creativi e animazioni per bambini! 

  • Mercatini serali ai Lidi di Comacchio, fino a Settembre 
  • Escursioni in bicicletta – ogni Martedì e Sabato
  • Escursioni in trenino – ogni  Giovedì dalle ore 9.30 
  • ARENA DI PALAZZO BELLINI
    • Venerdì 06 Agosto – Silvia Valtieri, concerto jazz per pianoforte e voce
    • Venerdì 27 Agosto – La Corelli in ”Dreaming Melodies”, le più belle musiche Disney
  • CONCERTI IN SALINA
    • Venerdì 30 Luglio – Quartetto di chitarre in collaborazione con Conservatorio Verdi di Ravenna
    • Venerdì 06 Agosto – Quartetto di sassofoni, in collaborazione con Conservatorio Verdi di Ravenna
    • Venerdì 13 Agosto – AB meets Trio
    • Venerdì 20 Agosto – Musica classica in collaborazione con Conservatorio Frescobaldi di Ferrara 
  • CONCERTI ALL’ALBA
    • Venerdì 06 Agosto – Speciali Incontri di Mare, D’Altro Canto
    • Domenica 08 Agosto –  Irene de Bartolo – musica celtica
    • Domenica 15 Agosto – Tango Nuevo – tango argentino
    • Domenica 15 Agosto – Blowing Duo – classic, pop and jazz music
    • Domenica 15 Agosto – Wave Duo – Brasilian mood
    • Domenica 22 Agosto – Duo Morrighan – “Classic is Pop”

Finalmente possiamo tornare a divertirci e goderci buona musica in compagnia delle persone a cui vogliamo bene, sempre attenti a rispettare tutte le normative anticovid e in totale sicurezza!

Approfittate dei nostri appartamenti in affitto per potervi godere tutti questi eventi, ma anche semplicemente per rilassarvi al sole sulle spiagge dei nostri lidi ferraresi.

Non vediamo l’ora di rivedervi passeggiare numerosi sulle vie del centro, vi aspettiamo! 

Taggato con: , , , , , , , , ,

Escursione a Lido di Spina: una giornata da sogno!

Escursione a Lido di Spina

Finalmente le restrizioni sono state allentate, le giornate si stanno allungando e le temperature aumentano. Alzi la mano chi, come noi, non vede l’ora che arrivi l’estate!

Dopo molto tempo è possibile spostarsi tra regioni e godersi escursioni e passeggiate all’aperto, per chi vuole godersi appieno un weekend fuori porta quale luogo migliore dei Lido di Spina?

Lasciate che vi guidiamo in un itinerario emozionante, l’escursione a Lido di Spina!

Un lungo un percorso di circa 7 km all’interno della Salina di Comacchio, accompagnati dalle guide ambientali si può visitare l’intera salina, un luogo di nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici, come i fenicottero.

Come partecipare? Ci si trova al Lido di Spina, in Via delle Saline, tutti i sabati di maggio dalle ore 9.30. L’ingresso alla visita guidata costa € 8,00 oppure € 6,00 per bambini da 4 a 13 anni e per over 65 anni, mentre è gratuito per bambini fino a 3 anni e disabili.

Arrivare in auto auto è molto semplice, basterà prendere Strada Romea verso sud, passare la rotonda del Lido degli Estensi e il ponte sul canale Logonovo, girare subito a destra e percorrere la stradina che costeggia il canale fino in fondo, dove si trova il cancello d’ingresso della Salina.

Per avere maggiori informazioni e prenotazioni vi basterà inviare una a info@salinadicomacchio.it oppure chiamare al numero +39 3453080049 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

 

Approfittatene per godervi una giornata completamente immersi nella natura da soli, in compagnia di amici o con la vostra famiglia! Il nostro territorio è meraviglioso e noi dell’Agenzia Toni Guerzoni lo sappiamo bene: per questo siamo orgogliosi di occuparci da più di 50 anni di immobili in affitto e vendita nei nostri splendidi lidi!

Natale a Comacchio 2020: la natività accolta nei luoghi più suggestivi della città

Come resistere al fascino del Natale? 

Anche quest’anno il centro storico di Comacchio si arricchisce di paesaggi della natività, all’interno delle chiese e sotto le arcate dei ponti storici.

Una scia di luce che, partendo dal centro storico di Comacchio, accenderà Porto Garibaldi e le sue vie centrali, San Giuseppe con la sua piazza , fino ad arrivare a Lido degli Estensi.

Per le feste di Natale a Comacchio 2020, la natività troverà accoglienza anche sotto la volta dei ponti con l’iniziativa “Presepi sull’acqua” dall’8 dicembre al 6 gennaio. Gli scorci più suggestivi della città riserveranno allestimenti incantevoli con bolaghe illuminate, barche e reti che accompagneranno tradizione e modernità in un viaggio ricco di sorprese. Nella Cattedrale di Comacchio si potrà ammirare il presepe storico napoletano e comacchiese, e altri presepi scenografici che saranno visitabili in tutte le chiese del territorio. 

Per le feste di Natale a Comacchio 2020, gli alberi di Natale sorgeranno dall’acqua, lungo il Canale Maggiore nel centro della città, come vuole l’antica tradizione lagunare di piantare fronde nei canali del centro storico in occasione delle più importanti celebrazioni religiose.

Immancabile l’ottava edizione della rassegna “I Colori del Natale” curata da Massimiliano Venturi. I burattini e il teatro di figura approderanno sul web in diretta streaming per realizzare un ricco programma di eventi. Oltre agli appuntamenti nei giorni di festa i burattini proporranno un originale viaggio alla scoperta della storia del carico della nave romana e delle altre meraviglie custodite all’interno del Museo Delta Antico.

Dopo una lunga attesa siamo pronti per l’arrivo delle festività natalizie: abbiamo preparato, sanificato, ristrutturato tantissimi immobili, così da potervi proporre soluzioni ideali per rendere le vostre feste ancora più speciali, nonostante tutto. 

Per coloro che si preparano a un Capodanno coi fiocchi, che amano i nostri splendidi lidi e sono in cerca di un immobile a Comacchio, noi dell’Agenzia Toni Guerzoni abbiamo una vasta proposta di immobili e scegliere quello perfetto per te!

L’autunno nel Delta del Po

L'autunno nel Delta del Po

L’Autunno quest’anno ha portato con sé un freddo inaspettato, ma per chi non ha ancora voglia di rinunciare ad un po’ di relax, perchè non fare un’escursione sul Delta del Po per godersi gli ultimi raggi di sole e la natura che inizia a cambiare colore.

Escursioni Delta del Po: ecco le diverse possibilità per conoscere al meglio il nostro fiume:

Il Delta del Po in barca

Si può scegliere di navigare il fiume in due modi: a bordo di una motonave, che può muoversi tra i rami principali del fiume, nelle valli, oppure verso qualche piccola isoletta; in alternativa si possono provare anche imbarcazioni più piccole, perfette per visitare, ad esempio, i canneti. 

il Consorzio Navi del Delta  propone infatti un’escursione fino a Novembre per visitare le foci, a bordo di una piccola imbarcazione. Potrete visitare gli imperdibili canneti della Foce del Po di Volano, che è rifugio di numerose specie di uccelli acquatici e potrete scorgerli grazie ai binocoli che vi vengono forniti proprio dal Consorzio.

A bordo di grandi motonavi si può andare alla scoperta dell’Isola dell’Amore: da Porto Garibaldi, si naviga lungo la costa adriatica fino alla foce meridionale del delta del Po. Avrete la fortuna di passare per la Riserva Naturale Duna e fino all’Isola della Sacca di Gorino (detta anche dell’Amore), dove dune sabbiose e lingue di terra separano la sacca dal mare.

Un’altra bellissima escursione è quella lungo le Bocche del Po di Pila verso la Grande Foce, organizzata dalla compagnia di navigazione Marino Cacciatori: la partenza è prevista da Ca’ Tiepolo per poi navigare fin sul ramo principale del Parco del Delta e il Po di Pila.

Escursioni nel Delta del Po a piedi

Per chi ama la natura e vuole vederne i minimi particolari, non deve fare altro che addentrarsi nelle riserve naturali! 

Un primo luogo che mi sento di consigliarvi è all’interno della Riserva Naturale Bosco della Mesola, nel Delta ferrarese. Si tratta di uno degli ultimi boschi di pianura, purtroppo non è possibile visitare l’intera area, ma all’interno dei percorsi consentiti si possono scorgere con facilità cervi e daini che lì vivono liberi.

Un’altro percorso è all’interno del Giardino Botanico di Porto Caleri: potrete trovare tre sentieri che si immergono tra la pineta e arrivano fino alla spiaggia del litorale di Rosolina Mare. Questa è davvero un’escursione che vale la pena di vivere e se avete occasione di farvi accompagnare da una guida ambientale che vi aiuterà a riconoscere le varie specie di piante, sarà ancora più interessante e vi farà comprendere tantissime sfumature di questi stupendi luoghi.

L’ultimo itinerario che vorrei consigliarvi è all’interno dell’Oasi Val Campotto: prendetevi tutta la giornata perchè il percorso è piuttosto lungo, circa 6 km, ma sappiate che diventa ancora più bello se fatto lentamente. Quest’area naturale rappresenta una tra le più vaste zone d’acqua dolce, infatti la porta di accesso a quest’area del Parco del Delta del Po è il Museo delle Valli: vi consiglierei di partire proprio da lì per capire meglio l’evoluzione di questo territorio. Si tratta di un museo storico naturalistico che ospita un’interessante collezione di immagini e oggetti che mostrano le tradizioni, la storia e la cultura di questo territorio.

A bordo di una 4×4 a gas!

Per chi è un po’ più avventuroso, può approfittare di un altro modo per immergersi negli ambienti del Delta del Po: a bordo di mezzi 4×4 rigorosamente eco-friendly

Delta Adventures è agenzia di viaggi che organizza alcuni tour con partenze da Ferrara o dai Lidi di Comacchio, verso queste meravigliose zone naturalistiche. Gli itinerari prevedono naturalmente anche soste enogastronomiche o pic nic immersi nella natura. Questi percorsi sono perfetti per tutti gli amanti del birdwatching oppure della fotografia naturalistica!

In bicicletta

Muoversi in bicicletta nel Delta del Po significa avere delle stupende strade larghe e, soprattutto, completamente libere e silenziose! Se non temete il freddo autunnale di quest’anno, potreste provare uno tra i tantissimi percorsi! Conoscete l’Anello ciclabile della Donzella? Sono 65 km tra lagune, argini e canneti e si spinge fino alla spiaggia di Barricata, uno stupendo ed incantevole angolo selvaggio di mare. È possibile addentrarsi nella sacca di Scardovari, dove potrete pedalare in compagnia di gabbiani e beccacce e potrete anche ammirare gli allevamenti di cozze, tipici di queste zone. 

Non sapevate degli allevamenti di cozze? Non conoscevate quasi nessuno di questi luoghi imperdibili? Allora è arrivato il momento di provare questi percorsi! 

Taggato con: , , , , , ,

Eventi lidi comacchiesi estate 2020

estate lidi estensi 2020

Quest’anno abbiamo dovuto aspettare un po’ più del solito, ma finalmente stanno tornando gli eventi nei nostri lidi! 
Leggi altro ›

Taggato con: , , , , , , , , ,

Andrà tutto bene

In una situazione senza precedenti come quella che stiamo vivendo, siamo chiamati tutti a riflettere e a rimanere ottimisti, a darci da fare e, soprattutto, a pensare al futuro! Ecco perchè noi dell’Agenzia ci stiamo impegnando tanto, adesso più che mai, a starvi accanto e a progettare il futuro: ora siamo in quarantena, è vero, ma l’Estate arriverà e sarà bellissima! Non vedete l’ora, vero? Noi stiamo lavorando alla ristrutturazione di tanti immobili, così da potervi proporre soluzioni estive davvero speciali. Una piccolissima preview?

Ovviamente anche l’associazione  “Noi che ci crediamo ancora” non sta passando questi giorni con le mani in mano: stiamo, infatti, pensando a tutte le meravigliose dinner in arrivo! 



Non non vediamo l’ora, per esempio, di poter vestire il Viale a festa e arricchirlo con le tavolate in cui, uno a fianco all’altro, potremo ridere e scherzare, ricordando questa primavera così strana. La passata è stata una stagione estiva memorabile, ma quella in arrivo lo sarà ancora di più! Perchè? Perchè noi ci crediamo ancora, e ci crediamo ora più che mai. Crediamo che tutto andrà bene. Torneremo ad abbracciarci, a ballare in strada e soprattutto a divertirci come solo noi sappiamo fare!

Taggato con: , ,

Ferrara Ebraica: la mostra da non perdere

Ferrara e l’ebraismo sono da sempre legate da un fil rouge ancora ben visibile in città: il ghetto ebraico e le tre sinagoghe sono solo alcuni esempi di come la comunità ebraica sia entrata a far parte della storia della città. Leggi altro ›

Taggato con: , , , , ,

Carnevale sull’acqua 2020

Fervono i preparativi per il Carnevale dei Lidi ferraresi...

Gennaio volge al termine per lasciare spazio a uno degli eventi più attesi dell’anno. Scopriamo assieme quale! Leggi altro ›

Taggato con: , , , , ,

Natale 2019 a Comacchio e Lido Estensi

È finalmente giunto Dicembre e la città di Comacchio si prepara a splendere in attesa delle feste: luminarie a scaldarne le vie, un programma fitto di concerti, l’emozione dei presepi nelle sue chiese, per accompagnarci fino al meraviglioso spettacolo sull’acqua della Vigilia di Natale. Come sempre, gli eventi del Natale a Comacchio sapranno soddisfare grandi e piccini!

E non è finita qui! Anche a Lido Estensi l’atmosfera natalizia saprà conquistare davvero tutti! Come? Con un Villaggio di Natale da sogno e i tantissimi eventi che animeranno Viale Carducci, tra cui l’ormai famosissima Babbi in Bike, la pedalata non competitiva in cui, nel vero spirito del Natale, verrà premiato il Babbo più bello.

E poi la Magic Ball, l’Aperichristmas del 22 Dicembre per scambiarsi gli auguri, il FlashMob del 26, la parata canina Christmas Bau del 29 Dicembre e molto altro… queste feste saranno davvero uno spettacolo nei nostri lidi! Segui la nostra pagina Facebook Noi che ci Crediamo Ancora per maggiori informazioni, restare aggiornato sugli eventi in arrivo: ti aspettano tante sorprese!

Taggato con: , , , , , ,
Top