NUOVI MUSEI AI LIDI COMACCHIESI

È arrivata l’estate e, finalmente, le novità sono all’ordine del giorno! Nuovi musei lidi comacchiesi

Noi dell’Agenzia Toni Guerzoni siamo sempre pieni di gioia quando arriva la bella stagione, perché le occasioni di scoprire il nostro splendido territorio diventano tantissime!

Scopriamo insieme la nuovissima sosta e il museo dedicato al Delta del Po:

Inaugurazione Museo Open Air 

A Stazione Foce inaugura una ricostruzione parziale dell’abitato di Spina realizzata attraverso un accurato intervento di archeologia sperimentale della quale ringraziamo l’Università di Bologna e VALUE_Italy-Croatia!

È stato portato avanti anche dal Comune di Comacchio per permettere di apprezzare dal vivo la Spina di un tempo. Si potrà infatti passeggiare tra grandi abitazioni in scala reale e interamente realizzate in legno e canne palustri, edificate seguendo gli indizi offerti dalle indagini archeologiche per mostrare quello che giace oggi sepolto sotto metri di storia.

Una delle due dimore è destinata a sede museale ed è allestita come un’antica casa etrusca, all’interno si possono ammirare arredi e vasellame prodotti da artigiani specializzati nel settore. L’altra abitazione è, invece, pensata come aula didattica e funge da punto di riferimento per le attività educative.

Se sei curioso e vuoi avere maggiori informazioni puoi chiamare al numero 0533 311316!

Museo Delta Antico

La nuovissima galleria illustra l’evoluzione del distretto e degli insediamenti umani che hanno caratterizzato le cronache antiche.

È esposto un patrimonio di beni archeologici provenienti da tutto il paese, attraverso l’esposizione di quasi duemila reperti, suggestive ricostruzioni e momenti di interazione  con il pubblico, narra la storia della foce del Po che, con i numerosi canali navigabili e le vie di terra, è stata nei secoli un importante snodo di commerci e di civiltà che collegava il mondo Mediterraneo e l’Europa continentale.

La raccolta è suddivisa in diverse sezioni disposte accuratamente per cronologia e tematica, abbiamo un spazio dedicato alla zona, all’età del bronzo finale e primo ferro, l’età arcaica e classica, all’età romana ed infine all’età tardo medievale.

Approfitta dei nostri appartamenti in affitto per poterti godere queste novità oppure anche solo per rilassarvi al sole sulle spiagge dei nostri lidi ferraresi.

Ti aspettiamo! Nuovi musei lidi comacchiesi