Comacchio e il suo storico piatto tradizionale sono i protagonisti della imperdibile Sagra dell’anguilla 2021 che si terrà il 25-26 settembre, 2-3 e 9-10 ottobre!
Venite a scoprire i luoghi di pesca, gli ampi spazi naturali e lasciatevi intrattenere da spettacoli, mercatini, escursioni e l’immancabile degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare. Inoltre, sono numerose le escursioni che è possibile intraprendere sia a piedi, che in bicicletta ma anche in barca, siete pronti ad immergervi nella natura? Ecco alcuni esempi:
Nordic Walking nelle valli di Comacchio
Partendo dal Bettolino di Foce si camminerà nel paesaggio incontaminato lungo l’argine fino a Donnabona per poi proseguire lungo l’argine che costeggia le Saline di Comacchio con sosta e osservazione privilegiata di flora e fauna delle Valli. Infine, sarà possibile godersi un buon pranzo all’Agriturismo La Vallesina. Vi immergerete in una dimensione di completo relax scegliendo se percorrere il percorso più lungo da 13km oppure quello più breve da 4km.
Minicrociera all’Isola dell’Amore
Dal porto di Porto Garibaldi, si risalirà la costa adriatica sino alla Sacca di Goro verso il delta del fiume, per una piacevole sosta sulla spiaggia dell’Isola dell’Amore che separa il fiume dal mare. A seguire si procederà con la navigazione lungo i rami del Po di Goro verso l’Isola dei Gabbiani. A bordo sarà servito un ottimo pranzo a base di pesce davvero imperdibile.
Pedalata dei Sapori, specialità e territorio
Saranno tre le gustose tappe, tra i suggestivi paesaggi alla scoperta del fantastico mondo dell’anguilla. Sarà possibile osservare la particolare avifauna, di cui fanno da veri “signori” i meravigliosi fenicotteri rosa. Il percorso continuerà fino al principale porto peschereccio della città, per poi concludersi nel caratteristico centro storico.
Venite a trovarci ai Lidi Estensi per godervi delle fantastiche giornate ricche di buon cibo, cultura ed eventi!