Primavera nelle valli di Argenta

La Primavera è alle porte e, nonostante le temperature ancora basse, Argenta si sta preparando con una serie di iniziative che vi permetteranno di vivere il territorio appieno, con le sue ambientazioni in fiore e i suoi magnifici colori! Primavera nelle valli di Argenta

Dal 19 Marzo fino al 19 Giugno gli amanti della natura potranno imbattersi in un ricchissimo programma di eventi, rivolti sia a grandi che a piccini, e per tutte le passioni. Scopriamo alcune escursioni insieme:

Sulle tracce del lupo

Domenica 6 Marzo si terrà un percorso a piedi nel Bosco del Traversante nella quale una guida esperta vi accompagnerà alla ricerca di questo fantastico animale raccontandovi meglio le sue abitudini, le sue caratteristiche e come vive insieme al suo branco. Durante questa avventura avrai modo di scoprire cosa mangia, come caccia e tutte le più interessanti curiosità che lo contraddistinguono come re del nostro meraviglioso bosco!

Biciclettata di primavera

Domenica 20 Marzo goditi un’escursione guidata in bicicletta e accogli insieme a noi l’arrivo della primavera osservando con i tuoi occhi il risveglio della natura, degli insetti e di tutti gli animali che da tempo popolano i nostri territori. Non possiedi una bicicletta oppure non riesci a portarla? Non ti preoccupare, potrai noleggiarne una sul posto direttamente alla partenza del percorso!

A caccia di alieni

Domenica 13 Marzo preparati ad una escursione piena di magia e sorprese, una lunga camminata alla scoperta delle specie esotiche del nostro territorio, per conoscere animali e piante che arrivano da molto lontano. Ebbene sì, non tutto ciò che vedi è sempre stato qui, ma da dove viene?

Scopri tantissime curiosità sulle nostre valli, la prenotazione è obbligatoria, l’ingresso è gratuito fino a 5 anni e ridotto dai 6 ai 12 anni. 

Vieni a provare queste meravigliose esperienze! Primavera nelle valli di Argenta

Taggato con: , , , , , , , , ,