Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Venite a scoprire la Sagra dell’Anguilla di Comacchio!

Dal 23 settembre al 9 ottobre 2016 Comacchio ospita, come ogni anno, la Sagra dell’Anguilla: evento principe – e nella miglior cornice possibile, fatta di acqua e di ponti monumentali in cotto e pietra d’Istria – per rendere omaggio alla regina indiscussa delle sue Valli, una autentica tipicità a km 0. Tre week end fra buona cucina, folklore, escursioni, mercatini e spettacoli – e ogni serata un appuntamento gourmet!

Sagra dell'Anguilla

Venite a Comacchio a scoprire la Sagra dell’Anguilla!

Ogni anno, la storia e la forte identità del luogo riempiono di colore e significati il centro cittadino. I piatti di pesce – preparati presso lo stand gastronomico o nei tanti ristoranti del centro – rievocano antichi saperi e storie millenarie, a conferma tanto della salvaguardia della tradizione dei sapori quanto della volontà di innovazione per i palati più esigenti.

A Comacchio la Sagra dell’Anguilla trova la sua dimensione ideale, tra i canali del centro storico e l’adiacente laguna – che crea uno spettacolo d’arte varia, tra i colori del cielo e le luci dell’acqua, tra i Suoni della natura e il fascino della cultura popolare. Se avete in programma di visitare la Capitale del Delta, se siete interessati alle tradizioni e alle ricette – non solo a base di anguilla! – che saranno proposte durante l’evento o alla visita di una città senza eguali in tutta la Penisola fra ponti, piccole viuzze e testimonianze del passato, la Sagra dell’Anguilla è l’occasione perfetta!

Non mancheranno la musica e la voglia di fare festa ai piedi del Trepponti, il simbolo della città: ospiti d’eccezione si alterneranno nelle giornate della Sagra, con l’ausilio di collaboratori provenienti da tutto il mondo, a rendere imperdibile la festa in questo angolo di Paradiso.

Ogni sabato ci saranno “Pesca e Spiedatura dell’Anguilla”, con escursioni alle stazioni di pesca nelle valli e visita alla manifattura dei Marinati con dimostrazione della cottura allo spiedo; nei weekend sono previsti tour nel centro cittadino in batana, la tipica barca comacchiese, attraverso i canali cittadini.
Ogni Domenica, inoltre, si terrà la Gara dei Vulicepi, dove si sfideranno i migliori “paradelli” cittadini – con gran finale domenica 9 ottobre.

Per informazioni circa l’organizzazione e gli eventi della Sagra dell’Anguilla:
InfoSagra  345 6065432
Info espositori 348 5928679

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio
Comacchio – Via Agatopisto, 2/a
c/o Settecentesco Ospedale degli Infermi
phone 0533 314154 – telefax 0533 319278
mail comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it
web site http://www.turismocomacchio.it

Cosa aspettate? Venite a scoprire la bellezza della nostra Comacchio… ve ne innamorerete!