Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Sagra dell’anguilla 2014? E dove se non nella sua amata patria Comacchio!

 

 

3_ponti_sagra_large

Come è ormai consuetudine, Comacchio propone anche quest’anno, dal 26 settembre al 12 ottobre, la tanto amata sagra dell’anguilla, con tante specialità e iniziative per divertire e ingolosire tutti coloro che la visiteranno.

Per questa adorabile cittadina nel cuore del Delta Padano a pochi chilometri dalle spiagge dell’Adriatico e dalla foce del Grande Fiume, l’anguilla, sfuggevole e affascinante è simbolo della cultura culinaria ed essenza stessa delle tradizioni e dell’immagine della città.

Proprio per questo amore incondizionato sono giunti alla organizzazione della sedicesima edizione di uno degli eventi più belli, caratteristici ed inseriti nel Wine Food festival dell’Emilia Romagna.

E’ infatti in programma fra il 26 settembre ed il 12 ottobre l’“evento goloso” che tanti aspettano con ansia sia nella provincia di Ferrara che in tutta la provincia.. e non solo!

Tanti sono i visitatori che questa sagra è in grado di chiamare all’appello anno dopo anno; la ricchezza delle ricette offerte da abili cuochi e le tante iniziative che vengono organizzate durante tutta la sagra dell’anguilla portano a Comacchio l’animo gioviale e goloso della città dei Treponti.

Questa sagra è infatti ricca di iniziative tra cui una fantastica festa paesana, escursioni, degustazioni nei luoghi del cibo, gemellaggi gastronomici e attività dimostrative di pesca saranno alcune delle bellissime iniziative che quest’anno saranno a disposizione dei visitatori di questo evento unico nel suo genere, quindi non aspettate oltre segnatelo sul calendario!

foto_sagra_anguilla_2_large