Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Primavera Slow: le escursioni a Comacchio!

Primavera slow comacchio

Primavera slow

Anche quest’anno torna la Primavera Slow e il Comune di Comacchio coglie l’occasione per organizzare tantissime iniziative all’insegna del divertimento. Dal 19 al 26 Marzo, infatti, sono tantissimi gli eventi a cui partecipare, apprezzando la bellezza delle valli comacchiesi; vediamone alcuni!

# Escursione guidata multimodale

Ideale per chi sta cercando un’escursione all’insegna dello sport tra le Valli di Comacchio, questo evento è un’avventura indimenticabile, grazie alla suggestività dei luoghi da visitare e si terrà ogni weekend e festivo alle 10.30. Per chi vuole ammirare una bellezza del tutto naturale, sarà possibile effettuare un’escursione in barca, alla scoperta di un territorio pieno di storie ed emozioni; in alternativa, il percorso può essere effettuato anche in bici o a piedi, senza che questo riduca la magia del luogo. Alla fine della visita guidata, dopo aver goduto della visione della fauna e flora tipiche del luogo, sarà possibile assaporare le bontà della cucina comacchiese.

# Escursione in barca tra le valli

Per chi prova una propria e vera passione per la fauna lagunare, l’escursione lungo i canali è un’occasione da non perdere. Tutti i giorni alle 11.00, attraversando i vari canali in barca, potrete ammirare la bellezza dell’oasi abitata da centinaia di uccelli acquatici, tra cui numerosissimi fenicotteri. L’escursione è seguita da una guida specializzata che vi accompagnerà alla scoperta di questo mondo spettacolare, con una sosta anche alle stazioni di pesca, tipiche della zona.

# Escursione in 4×4

Si tratta di un’escursione dal carattere suggestivo, ideale per chi desidera scoprire i segreti degli scenari tra acqua e terra del Parco del Delta del Po. Fiore all’occhiello di questo evento è la possibilità di ammirare faune di diversi ambienti, tutte raccontate dalla guida ambientale. Per i più avventurosi, inoltre, sarà possibile dedicarsi a un workshop di fotografia naturalistica o a un picnic immersi nella natura.

# Escursione a cavallo

Per chi lo desiderasse, sarà possibile ammirare le bellezze del Parco del Delta anche a cavallo! Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00, potrete avventurarvi in una vera e propria escursione all’insegna della natura. Peculiarità di questa escursione è la possibilità di ammirare animali allo stato brado, come cavalli, roti e daini.

Per maggiori informazioni sulla Primavera Slow, cliccate qui.

Se le escursioni vi affascinano e non volete perdere queste fantastiche occasioni, allora venite a trovarci a Comacchio! Vi aspettiamo!