Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Notte rosa ai lidi ferraresi: vietato mancare!

Come ogni anno, torna l’appuntamento più amato e atteso della stagione: la Notte Rosa!

Questa grande festa, arrivata ormai alla sua undicesima edizione, tinge tutta la costa emiliano-romagnola: 110 chilometri di spettacoli, cultura, intrattenimento, divertimento, fuochi d’artificio e.. rosa!

# Perché Rosa?

Il rosa è il colore delle donne, che tipicamente sono l’emblema di gentilezza, ospitalità, dolcezza, relazioni, sentimenti e senso di appartenenza; le caratteristiche che contraddistinguono la nostra riviera, che delineano l’accoglienza e lo spirito di chi ama queste terre.

# 1 luglio 2016

L’evento si apre venerdì 1 luglio, dal tramonto hanno il via in tutte le località della costa eventi a tema, concerti, feste; la particolarità? I locali restano aperti fino all’alba.

I maggiori eventi che caratterizzeranno la notte rosa ai lidi ferraresi sono:

–          Lido degli estensi: Ron in concerto alle 22.00 in via A. Manzoni, davanti al campo sportivo. A seguire DJ set fino alla mezzanotte, quando, contemporaneamente in tutta la riviera, ci sarà lo spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio rosa: uno spettacolo meraviglioso sulla riva, unico dal mare!

–          Lido delle Nazioni: il lungomare, dalle 20.00, si trasformerà in una discoteca latino-americana a cielo aperto, con 4 piste differenti per i differenti tipi di musica e spettacoli: discoteca latina, balli di gruppo, scuola latina, palco show. Inoltre, in occasione del Latin Street Festival, si esibiranno le più affermate scuole di ballo, con maestri ed artisti internazionali.

–          Porto Garibaldi: alle 19.15 e alle 20.00, dal Porto Canale, partiranno le escursioni serali con motonave, con cena a bordo e navigazione per vedere lo spettacolo pirotecnico dal mare.

–          Lido di Spina: dalle ore 19.00 all’1 di notte sarà possibile visitare la Casa-Museo Remo Brindisi.

# 2 luglio 2016

In occasione della partita degli Europei contro la Germania, gli eventi inizieranno più tardi, così da permettere a tutti di vederla, in particolare, per la seconda notte rosa ai lidi ferraresi, gli eventi previsti sono:

–          Lido degli Estensi: dalle 18.30 alle 20.30, in Viale Carducci, avrà luogo “la Notte Rosa dei Bambini”, con clown, artisti di strada, giocolieri con bolle di sapone, mangiafuoco, e tanta musica. Dalle 23 si svolgeranno il concerto dei Caiman a Porta Venezia, una band latino-americana composta da 6 musicisti che coinvolgeranno il pubblico con balli di gruppo, e dei HeartBreak Hotel, finalisti di Italia’s Got Talent, che proporranno un tributo a Elvis Presley in costume, a Porta Ravenna.

–          Lido delle Nazioni: il Nazioni Latin Street Festival si svolgerà a partire dalle ore 23:00 per concludersi alle ore 01.

Questi sono solo alcuni dei molteplici eventi che coinvolgeranno grandi, giovani e piccini per quest’edizione della notte rosa ai lidi ferraresi! Noi non mancheremo, vi aspettiamo numerosi!