Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Officina del vintage: il festival vintage di Ferrara!

festival vintage

festival vintage di Ferrara

Per il terzo anno di fila, le strade della città vengono popolate dai protagonisti dell’Officina del vintage, il festival vintage di Ferrara. Per chi non conoscesse ancora questo evento, ecco qualche informazione interessante.

Dopo il successo delle prime due edizioni, Officina del vintage si ripresenta, con espositori nuovi ed iniziative accattivanti, per catturare l’attenzione dei visitatori ed offrire loro un viaggio alla scoperta di uno stile di ieri che piace ancora oggi.

# Venerdì 20 novembre

La mostra inizia venerdì, con una vera e propria cerimonia d’apertura, presso gli imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara alle ore 15.00.

Appena due ore dopo sarà possibile assaporare una degustazione eno-gastronomica, offerta ai visitatori dai sommelier professionisti.

Alle 21.00, chi desidera, potrà vedere il film “Amy, la ragazza dietro il nome” del regista Asif Kapadia, incentrato sulla vita di Amy Winehouse. La proiezione sarà presso Il Molo ed è previsto uno sconto del 20% per chi si presenta con il biglietto di Officina del Vintage.

# Sabato 21 novembre

La seconda giornata del festival vintage presenta due artigiani creativi a confronto: Alessio Guerra e Mirco Vacchi, che vi aspettano agli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara alle 11.30 per creare e firmare i loro pezzi unici.

Dalle 15.30 alle 18.30 le attrazioni si moltiplicano agli Imbarcaderi del Castello Estense. Per le donne interessate ad avere un taglio vintage, Teste d’autore creerà un look personale per ognuna, riproponendo quell’estetica retrò che tanto ha avuto successo negli anni Cinquanta e Sessanta.

Per le interessate al make up, invece, le make up artisti di Studio Esse potranno ricreare per voi un make up dallo stile retrò.

Dopo tanta cura per ottenere un aspetto vintage, perché non farsi fare una bella foto? Studio Blue Fashion Group potrà scattarvi fotografie dal gusto retrò in un vero set fotografico.

Per chi non fosse interessato, alternative altrettanto allettanti potrebbero essere due incontri: Lorenzo Cutùli racconta la sua esperienza nel mondo del teatro alle ore 16.00, mentre Ivan Cattaneo si racconta appena un’ora dopo.

Alle 19.00 tutti a Il Molo per festeggiare con un aperitivo vintage, sulle note a tema del DJ.

# Domenica 22 novembre

L’ultimo giorno del festival vintage di Ferrara inizia alle ore 11.30 con un giro alla scoperta del riciclo degli abiti, grazie alla Bottega di Utilla che spiega come riutilizzare dei vestiti per creare qualcosa di nuovo e unico.

Dalle ore 15.30 alle 18.30 tornano Vintage Hair, Vintage Make up e Vintage Click, seguiti da una mostra del mercato del vinile e uno spettacolo di LEPALLE.IT, un nuovo brand che non ha paura di dire la verità.

Alle 21.00, in fine, comincerà la grande festa di chiusura, presso l’America Graffiti, dove il gusto di hamburger e rock’n’roll riempirà l’aria.

Per qualsiasi informazioni riguardo al programma del festival vintage di Ferrara, cliccate qui.

Venite alla scoperta di questo festival vintage, noi ci saremo! Vi aspettiamo!