Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Eventi a Comacchio! Ecco gli imperdibili

comacchio 2015

L’estate non è ancora finita e nemmeno gli eventi a Comacchio! Per continuare ad assaporare la bellezza di questa stagione, godere delle serate ancora calde e degli ultimi giorni di ferie, l’occasione giusta sono le quattro serate in programma per la rassegna Note di Settembre.

Nelle serate del 4, 5, 11 e 12 settembre 2015 l’Arena di Palazzo Bellini, teatro di grandi emozioni, ospiterà a partire dalle 21.00, quattro concerti musicali:

# Venerdì 4 settembre – Nada e Fausto Mesolella. La cantante Nada aprirà la prima di queste grandi serate con il suo tour “Musica leggera da Camera”, accompagnata dal chitarrista degli Avion Travel, Fausto Mesolella. I due artisti, che collaborano da ormai più di vent’anni, proporranno i classici della musica popolare italiana e pezzi del loro album “L’Amore è fortissimo e il corpo no”, pubblicato nel 2001.

# Sabato 5 settembre – Ginevra di Marco. Con lo spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari” si esibirà poi Ginevra di Marco, che proporrà un viaggio multietnico, festoso ma anche riflessivo, vista la natura politico-culturale dei brani.

# Venerdì 11 settembre – Niccolò Fabi. “Costruire una canzone” è, invece, il titolo del tour di Niccolò Fabi, che coglierà questa occasione per instaurare un momento di dialogo con il pubblico dove racconterà, attraverso piccoli aneddoti e curiosità, come nasce una canzone e cosa si nasconde dietro la genesi di un testo o di una melodia. Sul palco insieme all’artista vi sarà Franz Campi, cantautore bolognese, conduttore radiofonico, nonché famoso interprete del teatro-canzone nello spettacolo “Ciao Signor G. !” dedicato a Giorgio Gaber.

# Sabato 12 settembre – Eugenio Finardi. Il pubblico sarà protagonista anche nell’ultima tappa, quando Eugenio Finardi proporrà il suo tour “Parole & Musica”. Il cantante milanese coinvolgerà, infatti, i suoi fan in un’atmosfera intima e coinvolgente, fatta di canzoni e racconti in musica, ma anche di spunti di riflessione sempre diversi.

Come ormai di consuetudine per tutti gli eventi a Comacchio, l’ingresso a Palazzo Bellini per “Note di Settembre” sarà completamente gratuito. Per tutte le informazioni sulle serate, clicca qui.
Vi aspettiamo numerosi per animare le serate settembrine a Comacchio ed in tutti i nostri meravigliosi 7 lidi!