Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Le meraviglie del Comune di Comacchio!

sagra dell'anguilla

comune di comacchio

Il Comune di Comacchio è ricco di tradizione e storia, offre passeggiate panoramiche e siti culturali; ecco perché visitarlo può essere un ottimo modo per trascorrere una magnifica giornata!

Ciò che caratterizza maggiormente questo Comune sono i ponti, davvero numerosi, che permettono di attraversare in modo rapido e comodo i canaletti che si diramano per tutto il Comune di Comacchio. Il più importante dei ponti è il Trepponti, innalzato intorno al 1638, che costituisce il punto di unione tra il canale proveniente dal mare e quelli che provengono dal centro della città.

Il centro è sito di molteplici Chiese e Cattedrali e storici palazzi e monumenti, come il cinquecentesco Palazzo Patrignani e l’antico deposito di grano per i poveri, la Loggia dei Mercanti del grano. Si possono trovare anche alcuni musei, ricchi di storia e cultura, come il noto Museo della Nave romana, che espone il ritrovamento di una nave romana di epoca imperiale e tutti gli oggetti di uso quotidiano dell’epoca, da quelli per la manutenzione e la movimentazione della nave, agli strumenti per pescare, per cuocere e consumare cibi e per passare il tempo libero.

Ma il Comune di Comacchio offre molto di più, organizza infatti eventi e sagre per allietare le serate a turisti ed abitanti, in qualsiasi stagione.

Sabato 26 Settembre, per esempio, si rinnoverà l’attesissimo appuntamento gastronomico della Sagra dell’ Anguilla, prodotto tipico di Comacchio e delle sue zone, che unirà gusto e tavola a tradizione e cultura, con visite guidate alla scoperta della città; ogni sabato, infatti, un particolare Cicerone condurrà gratuitamente i visitatori alla scoperta delle eccellenze architettoniche su e giù tra ponti e canali (dal Trepponti, all’Ospedale settecentesco degli Infermi, dalla Loggia del Grano, passando per il Duomo e la Chiesa del Carmine, sino al Loggiato dei Cappuccini e al Santuario di Santa Maria in Aula Regia).

Venite a scoprire le meraviglie del Comune di Comacchio, vi aspettiamo!