Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Comacchio: arriva la Festa di San Giuseppe!

Festa del patrono

Festa di San Giuseppe

San Giuseppe è un piccolo borgo che dista pochi chilometri dal centro di Comacchio. Per tradizione ogni anno viene organizzata una festa per rendere grazie al patrono della città, dal quale prendere il nome.

La Funtana in festa” – è così che la tradizionale festa di San Giuseppe è conosciuta nel dialetto locale – è una manifestazione che ogni anno riempie le strade di festeggiamenti ed allegria per circa quattro giorni, per onorare il patrono della città.

Durante la festa di San Giuseppe, che comincia il 19 Marzo, vengono organizzati diversi eventi e occasioni per divertirsi, tra cui:

# Gara podistica

Si tratta di un’occasione imperdibile per chi vuole godersi una gara animata da una sana competizione e dalla voglia di vincere. Alla fine della gara, si terrà una premiazione alla quale siete tutti invitati!

# Mercatino

Per chi volesse concedersi un po’ di relax, invece, fra le strada del paese è possibile ammirare decine di bancarelle, ognuna unica e speciale nel suo genere. Saranno presenti articoli di ogni tipo, dall’oggettistica più semplice e simbolica a quella più fine ed elaborata.

# Luna Park

La festa di San Giuseppe non si dimentica dei più piccoli e per loro crea uno speciale ed immancabile luna park.  Pensato per occupare i bambini e far comparire sui loro visetti un sorriso pieno di gioia, il parco giochi è composto di tutte le attrazioni più divertenti.

# Gastronomia

Saranno presenti anche diverse golosità, preparate con cura e attenzione per attirare i vostri palati. Ogni leccornia è realizzata con l’intento di accontentare i palati più diversi, dai più semplici ai più pretenziosi e difficili.

Non mancheranno anche diverse attrazioni in grado di attirare l’attenzione di tutti. Affascinante per i bambini e interessante per gli adulti, questa manifestazione sarà, inoltre, accompagnata da musica a volontà.

Se non volete perdervi l’incantevole e tradizionale festa di San Giuseppe e desiderate trascorrere qualche giorno tra allegria e divertimento, allora venite a festeggiare con noi! Vi aspettiamo!