Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

Capodanno ed Epifania ai Lidi ferraresi!

L’aria di festa è davvero magica ai Lidi ferraresi: Comacchio offre davvero molto in questo periodo dell’anno, con un calendario ricco di eventi e appuntamenti da non perdere!


CAPODANNO A COMACCHIO

Cena e apericena nelle incantevoli e storiche sale del Museo del Delta Antico, con visita al museo e a Palazzo Bellini, a cura dell’Associazione Comacchio è Turismo – Organizzazione e direzione artistica Made Eventi [Info e prenotazioni: tel. 0533 81302 – info@podeltatourism.it].
Dalle ore 21.30 spettacoli itineranti nel centro città, e sulla scalinata dei Trepponti dj set e intrattenimento musicale fno alle 2 di notte.
A mezzanotte, grande spettacolo di fuochi piroteatrali per la regia di Giuliano Sardella: «Dalla città d’acqua alla città di fuoco: Trepponti in fiamme»!


EPIFANIA AI LIDI FERRARESI

Venerdì 5 Gennaio dalle ore 16:00, presso il Centro storico di Comacchio si terrà «La Tamplà», la tradizionale marcia delle Befane che sfilano lungo i canali cantando a ritmo di tamburi fatti di pentole, bidoni e latte, a cura dell’Associazione Marasue.
A fine sfilata verranno premiate le Befane più belle…
Presso l’Antica Pescheria, dalle ore 17:00, «Gioca Befana» – Laboratori ludici per bambini.

Sabato 6 Gennaio, in Piazza Folegatti a Comacchio, dalle 9:30 alle 19:00 il «Mercatino della Befana»: mercatino dell’ingegno, attività artistiche e artigianato, giochi usati, ceramiche, libri, fumetti e altro ancora, a cura dell’Associazione Marasue
Presso la Torre dell’Orologio, dalle ore 11:00, «La Befana dei Pompieri» verrà calata dalla Torre dell’Orologio.
Dalle ore 15:00, nel Centro storico di Comacchio, distribuzione gratuita della calza della befana a tutti i bambini. In via E. Fogli, dalle ore 16:00 l’AVIS di Comacchio distribuirà gratuitamente bevande calde e dolci della tradizione.
Presso il ponte Trepponti, dalle ore 17:00 la “merenda della Befana”, e dalle ore 18:00 «AVAN LA VACIE», la Festa della Befana: il gran finale con la Befana che saluta tutti i bambini tra musica e balli, in un meraviglioso ed esaltante spettacolo piroteatrale a cura dell’Associazione Marasue!

Al Lido degli Estensi, sempre sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 15:00 ci sarà l’animazioni nei VILLAGGI DI NATALE in Viale Carducci a cura dell’Associazione “Noi che ci crediamo ancora”. Elfi e fatine accoglieranno i bambini e le famiglie tra musica, cori natalizi, giochi di luci, atmosfere magiche e tante sorprese: l’apertura della calza gigante avverrà in compagnia di… tante befane!


L’Agenzia Toni Guerzoni, nel cogliere l’occasione per augurarVi un meraviglioso inizio anno, Vi dà appuntamento al 22 gennaio per la riapertura dei propri uffici!