Filtra gli immobili »
« Chiudi Filtri

La Befana… viene a Comacchio: tutte le iniziative!

«L’Epifania tutte le feste si porta via», secondo la saggezza popolare... ma in laguna l'ultimo fine settimana di festa si preannuncia ricchissimo di iniziative per la grande festa della Befana!

L’ultimo fine settimana delle Feste si riempie di iniziative per la grande festa della Befana!

«L’Epifania tutte le feste si porta via», secondo la saggezza popolare… ma in laguna l’ultimo fine settimana di festa si preannuncia ricchissimo di iniziative per la grande festa della Befana!

Partenza sabato 5 gennaio alle ore 14:30 con “Comacchio – Le Valli d’Inverno”: una visita guidata dal centro storico verso la valle, alla scoperta della vegetazione e della fauna caratteristiche di questi luoghi – carichi di storia e suggestioni.
Si ripercorreranno le tappe salienti, dalle tecniche di pesca delle anguille alla scoperta dei casoni di valle e degli antichi lavorieri.
L’iniziativa (della durata di 2h circa), promossa da Po Delta Tourism, richiede la prenotazione obbligatoria.
Tel 0533/81302
Per tutte le domeniche di gennaio proseguono le visite guidate in barca tra le oasi del Parco del Delta e nelle Valli di Comacchio.
Partenza garantita con almeno 6 prenotazioni.
Domenica 6 gennaio inoltre, presso il Museo del Carico della Nave Romana (Via della Pescheria, 2 – tel 0533/311316) prenderà il via l’evento “Giocando con la Befana al museo” – un percorso ludico sui giochi ai tempi degli Antichi Romani.
Nel biglietto d’ingresso per bambini, genitori e nonni è compreso l’accesso ad un laboratorio gratuito.
È gradita la prenotazione (Max: 20 bambini).
Alla Casa Protetta Comunale, dalle ore 16 alle ore 18, “Festa con Befana a sorpresa” con intervento del coro di bambini diretto dal maestro Giuseppe Guidi.
Sabato 5 e domenica 6 gennaio torna poi l’immancabile appuntamento con “Avan la vacie – arriva la Befana”, a cura del Coordinamento Volontariato Comunale Comacchiese.
Sabato 5 dalle ore 15 presso la scuola materna Santa Maria Bertilla di Volania animazione e calze per tutti i bambini.
Alle ore 17, a San Giuseppe e a Vaccolino, iniziative rivolte ai bambini con la Befana.
Alle ore 17:30 a Porto Garibaldi – di fianco al traghetto – “La Befana vien dal mare, quante cose può portare” (iniziativa condotta dalla Protezione Civile “Trepponti” con animazione e calze per i più piccoli).
Domenica 6 gennaio alle ore 15,  in via Edgardo Fogli a Comacchio, l’AVIS offrirà la “Merenda della Befana”. A seguire, “Arrivano le Befane” in centro storico a distribuire la tradizionale calza della festa!
Alle ore 17 in Piazzetta Luca Danese sul Trepponti la Consulta Popolare per il San Camillo distribuirà “Le frittelle della Befana”, anticipando il grande spettacolo “Salutiamo la Befana”, in programma alle ore 18 sul Trepponti. La Befana saluterà i bambini in un fantasmagorico, multicolore spettacolo pirotecnico e musicale.
Se siete interessati a visitare Comacchio per il weekend della Befana – e per gli altri meravigliosi eventi che i lidi offrono! – non esitate a contattarci: sapremo consigliarvi la soluzione migliore per soggiornare comodamente in zona… per tutto il tempo che desiderate!